Allevamento animali (stalla di sosta, maneggio, ricovero temporaneo, allevamento ad uso domestico, allevamento ad uso non domestico, ecc.)

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Allevamento animali (stalla di sosta, ricovero temporaneo, allevamento ad uso domestico, allevamento ad uso non domestico, ecc.)

L'allevamento di suini è attività correlata in tutto o in parte al ciclo biologico senza che necessariamente sussista il collegamento funzionale con un fondo agricolo: è un'attività che si configura come produzione primaria di alimenti.

L'allevamento di bovini e bufalini da carne è considerato in sede fissa, quando gli animali sono ricoverati in appositi fabbricati e ricevono l'alimentazione dall'uomo: è un'attività che si configura come produzione primaria di alimenti.

L'allevamento di ovini o caprini per la produzione di latte si configura anch'esso come produzione primaria di alimenti.

Per allevamento di ovicaprini da carne si intende qualsiasi attività correlata al ciclo biologico di essi, sia per intero sia in parte, senza che necessariamente sussista il collegamento funzionale con un fondo agricolo. Il prodotto finito dell’allevamento da carne è rappresentato da capi ovini o caprini venduti vivi a imprese di trasporto/commercializzazione/trasformazione/lavorazione della carne: è un'attività che si configura come produzione primaria di alimenti.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l’attività di stalle di sosta ed in genere dei locali da adibirsi al temporaneo ricovero di equini, bovini, ovini, caprini, suini e di animali da cortile da parte dei negozianti, dei gestori di alberghi, mascalcie, mulini e pubblici eserciziè necessario presentare SCIA per allevamento animali come previsto dall'articolo 86 del Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 e dall'articolo 19 della Legge 07/08/1990, n. 241.

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza

Comune di Amalfi | largo Francesco Amodio | 84011 Amalfi (SA)
Tel: +39 089 8736201 | E-mail PEC: amalfi@asmepec.it

-------------------------------------------------------------------------

Comune di Minori | piazza Cantilena | 84010 Minori (SA)
Tel: +39 089 8542401 | E-mail PEC: comune.minori@asmepec.it

-------------------------------------------------------------------------

Comune di Ravello | via San Giovanni del Toro, n. 1 | 84010 Ravello (SA)
Tel: +39 089 857122 | E-mail PEC: protocollo@pec.comune.ravello.sa.it

 

Copyright© Comuni di Amalfi, Minori e Ravello - All rights reserved
Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits